Skip to main content
  • Fabio Bottero

Casa ai lavoratori

Articolo di Fabio Bottero.

Giornata importante per il progetto "Casa ai lavoratori".
Oggi sono state consegnate a tre dipendenti di Amsa le chiavi degli appartamenti comunali che il Gruppo A2A, con fondazione AEM ha ristrutturato per darli in affitto a canone calmierato a lavoratori e lavoratrici di Amsa e Unareti, nell'ambito dell'iniziativa.

Questa mattina, ho assistito con il sindaco Giuseppe Sala, il presidente di A2A Roberto Tasca e il presidente di Fondazione AEM Alberto Martinelli e il alla firma del primo contratto.
Con noi c'era anche Pierfrancesco Maran, che lanciò il progetto nel 2023, dando avvio a una iniziativa di valore che il mio predecessore Guido Bardelli ha portato avanti e io oggi accompagno al suo compimento. Un ringraziamento speciale va a tutta la Direzione Casa-Politiche innovative di sostegno abitativo.
Con "Casa ai lavoratori" mettiamo a disposizione dei dipendenti delle nostre partecipate - A2A e ATM - e delle aziende operative a Milano che aderiranno all'iniziativa della Società cooperativa "Il Melograno" complessivamente 180 alloggi, appartamenti che queste società hanno ristrutturato o stanno ultimando di ristrutturare, perché vengano dati in affitto a lavoratori e lavoratrici, a canone calmierato.
Contiamo di proporre presto un nuovo bando, perché questa iniziativa è una delle più efficaci risposte che la città possa dare per affrontare gli aumenti dei costi dell'abitare.

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy