Skip to main content
  • Dario Nardella

Nelle Marche sconfitta netta ma nessun processo, serve più pragmatismo

Intervista di Repubblica a Dario Nardella.

Nelle Marche "è stata una sconfitta netta, non si può negare. Matteo Ricci era il miglior candidato. Nonostante la difficoltà di una sfida con un presidente al primo mandato e un governo nazionale schierato, io ci avevo sperato. Non avrebbe senso minimizzare". Così l'eurodeputato del Partito democratico, Dario Nardella, in una intervista rilasciata a La Repubblica.

Tuttavia, chiarisce, "voglio essere molto chiaro: nessun processo. Davanti abbiamo altre cinque regionali, qualunque valutazione politica non può che essere fatta alla fine della corsa. Lasciarsi andare ora a una critica generalizzata sarebbe sbagliato, oltre che controproducente. Da qui a novembre siamo tutti impegnati a conseguire i migliori risultati, oggi più che mai i nostri elettori hanno bisogno di essere motivati".
Circa la sconfitta maturata dal centrosinistra nonostante il campo largo osserva come "un progetto così complesso" abbia "bisogno di tempo per maturare. In secondo luogo occorre ancora individuare un programma e dei messaggi quanto più unitari e concreti possibili, nei quali si possano riconoscere elettorati diversi e distanti come sono quello moderato e quelli di Avs e M5s".

 

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy