Skip to main content
  • Franco Mirabelli, Giuseppe Sala

Milano al primo posto per qualità della vita

Commenti di Franco Mirabelli e Giuseppe Sala alla ricerca sulla Qualità della vita nelle città.

“La ricerca di ItaliaOggi - Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, che vede la città di Milano in testa per "qualità della vita", fa giustizia delle narrazioni che la destra promuove e che presentano Milano come città invivibile e in crisi. Ci son cose che vanno messe a posto e un futuro da disegnare ma il governo della città ha funzionato”. Lo scrive su Facebook il senatore milanese Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato.

"Questa classifica certifica la bontà del nostro lavoro per rendere Milano più attrattiva, internazionale e sostenibile". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commenta al Tg1 il primo posto della città nella nuova edizione dell'Indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma. "Certo abbiamo bisogno di case a prezzi più bassi e che i cittadini si sentano più sicuri - ha aggiunto -. C'è solo una ricetta, lavorare".

"Sono aumentati i reati di strada, dobbiamo mettere più forze dell'ordine in strada". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando il primo posto di Milano nell'indagine annuale sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications. Secondo il sindaco bisogna migliorare sul tema della sicurezza.
"Io sto lavorando per arrivare a fine mandato a 3350 vigili, stiamo assumendo e i nuovi sono tutti in strada. Quindi da questo punto di vista sto facendo la mia parte - ha aggiunto -, anche per essere più forte nel chiedere al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, una adeguata crescita di poliziotti e carabinieri, e far sì che siano nei quartieri".
"Abbiamo dei problemi che vedono tutti, certamente le case costano tanto, la sicurezza è un problema sentito, ma anche Bolzano paga questo problema - ha concluso -, è evidente che il momento è difficile".

 

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy