Mancano programmi chiari
Intervento di Giuseppe Sala.
Milano: discontinuità? Mi fa arrabbiare la mancanza programmi delineati - "Sulla discontinuità, non è questione di essere arrabbiato. Io devo pensare a difendere il mio lavoro e al futuro della città. Non contesto il fatto che le cose debbano cambiare ma bisogna trovare dei programmi solidi, fattibili e credibili.
Vedo un sacco di politici che vivono di slogan e molto spesso non hanno dimostrato nulla di quello che possono fare. Quando si va a votare i cittadini, soprattutto per il sindaco, votano persone credibili: questo mi fa arrabbiare, la mancanza di programmi ben delineati. Questo è il lavoro che dobbiamo fare, se c’è bisogno di una mano la darò altrimenti amen. Vediamo il programma e confrontiamoci su questo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione della nuova sede di Cisl, commentando le polemiche dopo che il segretario metropolitano del Pd, Alessandro Capelli, aveva detto che per la città serviva discontinuità con il passato. POL LO
O troviamo un assessore alla Sicurezza preparato o continuo io - Il tema del nuovo assessore alla Sicurezza è "semplice da delineare, ma non semplice da risolvere. Manca poco più di anno e non possiamo permetterci di prendere una persona che non conosce nel profondo la città, non c’è tempo per permettere a chi arriva di imparare. Quindi, o troviamo una persona che può iniziare subito a lavorare o continuo a farlo io. Non è una ricerca facile. Non faccio nomi, ma le caratteristiche sono due: conoscenza della città e comprovata esperienza". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione della nuova sede di Cisl. POL LOM stb/lrs 161500 GEN 26
Milano: mi arrabbio per mancanza di programmi chiari - "Non e' questione di essere arrabbiato. Io devo pensare a difendere il mio lavoro ma piu' che altro al futuro della citta'. Non contesto il fatto che le cose devono cambiare ma bisogna trovare programmi solidi, fattibili e credibili". Lo ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine di un evento, rispondendo a una domanda sulle polemiche col Pd in vista delle prossime comunali.
"Io vedo un sacco di politici che vivono di slogan, molto spesso non hanno dimostrato nulla, al momento, di quello che possono fare ma quando si va a votare, i cittadini, soprattutto per il sindaco, votano persone credibili - ha aggiunto -. A me fa arrabbiare la mancanza di programmi ben delineati. Questo e' un lavoro che dobbiamo fare e se c'e' bisogno di una mano la daro', altrimenti no. Vediamo il programma perche' il punto e' veramente questo. Confrontiamoci su questo".
Quanto al nuovo assetto di giunta "la questione e' semplice da delineare ma non da risolvere. Manca poco piu' di un anno" al termine del mandato "e non possiamo permetterci di prendere una persona che non conosce la citta'", ha spiegato Sala.
Si tratta, infatti, per il sindaco, di trovare un profilo gia' esperto sul tema della sicurezza, per quanto riguarda l'assessorato da affidare: "Non c'e' tempo per permettere a chi arriva di imparare quindi o troviamo una persona che puo' iniziare subito a lavorare o continuo a farlo io". Ma quella dei nomi "non e' una ricerca facile. Stiamo ancora discutendo - ha detto a chi gli chiedeva proprio se al tavolo con la coalizione fosse gia' uscito qualcosa di piu' dell'identikit -, ma le caratteristiche per entrare sono due: conoscenza della citta' e comprovata esperienza".
