Skip to main content
  • Silvia Roggiani

La sfida è fare una città migliore, più equa e inclusiva

Intervista del Corriere a Silvia Roggiani.

Il Partito democratico non sarebbe stato freddo sul sindaco di Milano Giuseppe Sala, dopo l'avvio dell'inchiesta sull'urbanistica della città. Lo sostiene la segretaria regionale del Pd lombardo Silvia Roggiani, intervistata dal Corriere della Sera: "Assolutamente no. Già giovedì la nostra segretaria Elly Schlein ha sentito il sindaco e oggi pubblicamente ha espresso assoluta vicinanza e sostegno. E da subito tutto il partito, dal segretario metropolitano fino ai parlamentari, ha dato sostegno al sindaco. E ha anche fornito una narrazione ben diversa di Milano rispetto a quanto la destra sta dicendo in queste ore".

Sulle possibili dimissioni dell'assessore all'urbanistica Giancarlo Tancredi, Roggiani afferma: "Noi abbiamo incontrato il sindaco insieme al segretario metropolitano e alla capogruppo milanese e gli abbiamo chiesto cambiamenti concreti. Lo rivedremo nel weekend. Per quanto riguarda Tancredi, siamo certi che farà la scelta migliore per sé e la città".
Per l'esponente dem "è innegabile che Milano dopo il Covid si sia trovata a dover affrontare sfide sempre più pressanti. Il costo dell'abitare è una di queste sfide". Secondo Roggiani ora "abbiamo davanti altri due anni e oggi per noi la sfida, da vincere coinvolgendo sempre di più tutta la città, è fare di Milano una città più inclusiva ed equa. In primis sul tema dei costi dell'abitare che, però, non possiamo affrontare da soli".

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy