La piscina di Bresso
Articolo di Federico Valieri.
Ricordate la telenovela della riapertura della Piscina? Un momento clou fu l'acquisto di attrezzature sportive all'asta a fine 2022, un investimento che il nostro Sindaco sosteneva essere fondamentale per la riapertura.
Oggi, però, la realtà ci presenta il conto: il nuovo gestore della piscina ha sostituito buona parte di quegli attrezzi, preferendo comprare almeno in parte nuove attrezzature. Resta la profonda amarezza nel vedere una Giunta che autocelebra i propri successi inesistenti; mentre i soldi dei bressesi potevano essere spesi per rifare i marciapiedi, sistemare le strade e aiutare i più deboli.
E qui arriva il colpo di scena che sfiora l'assurdo: ben 18 cyclette Tecnogym acquistate con i soldi del Comune sono state "parcheggiate" nel degrado del Capannone Nord dell'Iso Rivolta e sono inutilizzate da quasi tre anni. Per avere una chiarezza definitiva su quanto accaduto e sull'entità di questo utilizzo di denaro pubblico, ho presentato questa mattina un accesso agli atti per ottenere l'elenco completo di tutte le attrezzature acquistate e non più utilizzate per la piscina.
Se vogliamo vederla con un po' di simpatia chissà che non sia l'occasione per lanciare un programma di allenamento per tutti noi bressesi che potremo andare a pedalare sulle mitiche Cyclette dell'Iso Rivolta? Dopotutto, basta un po' di fantasia!
