Il Paese non cresce e le persone stanno peggio
Intervista del Corriere della Sera a Chiara Braga.
"Giorgia Meloni si svegli dal suo sogno di un Paese dei balocchi e torni a guardare in faccia la realtà". Lo afferma in un'intervista al Corriere della Sera, Chiara Braga, capogruppo del Partito democratico alla Camera.
"Tenere i conti in ordine non basta se il Paese non cresce e le persone stanno peggio" aggiunge. Nella manovra, secondo l'esponente del Pd, "non c'è niente per la crescita e il sostegno alle famiglie. È lo stesso governo a dirlo quando scrive che questa manovra non incide in alcun modo sul Pil del prossimo anno".
Sulla posizione della maggioranza che lamenta di avere le mani legate per colpa del Superbonus Braga afferma: "Il Superbonus? Quello che il ministro Giorgetti ha approvato con Lega e Forza Italia? Meloni governa da tre anni ma anche questa manovra non ha visione politica perché le scelte fatte dimostrano che non c'è un progetto di sviluppo per il Paese. Si sceglie ancora una volta di strizzare gli occhi a chi le tasse non le paga. E intanto gli italiani andranno in pensione più tardi e le donne vengono ancora una volta penalizzate con la cancellazione di opzione donna. La cosa più grave è che anziché restituire i 25 miliardi del fiscal drug si concede un piccolo taglio Irpef che è del tutto inferiore all'aumento del costo della vita".
Il giudizio sulla manovra economica è vicino ad una bocciatura: "Ma cosa dobbiamo salvare? Le famiglie fanno fatica a pagare l'affitto, gli studenti rinunciano a studiare per i costi esorbitanti delle case e l'unica cosa che ha fatto Salvini è stato tagliare i fondi per la morosità e il sostegno agli affitti" conclude il capogruppo del Pd alla Camera.
