Skip to main content
  • Alessandro Capelli

Dopo i giochi programma e candidato

Intervista del Corriere della Sera ad Alessandro Capelli.

"Il centrosinistra ha cambiato dal 2011 la città e siamo molto orgogliosi del lavoro fatto in questi 15 anni. Questo non è affatto incompatibile con l'idea che da qui in avanti Milano avrà bisogno di risposte nuove". Lo spiega in un post sulle sue pagine social il segretario del Pd di Milano Alessandro Capelli, dopo la sua intervista al Corriere della Sera dove ha parlato di "discontinuità" nella scelta del prossimo candidato sindaco, che ha scatenato reazioni nel centrodestra ma anche un commento da parte del sindaco Giuseppe Sala.

Al centrodestra "mi permetto due consigli: le interviste si leggono e non si sfogliano solo i titoli. Le polemiche si possono fare sulle risposte, su altro diventa pretestuoso - sottolinea -. Capisco che nel centrodestra sovranista si guardi con interesse il passato e la storia dalla decima mas, ma Milano apprezza la politica che pensa al futuro. Con visione e senza politicismi".
Dello stesso parere la capogruppo del Pd al Comune di Milano Beatrice Uguccioni. "Nessuno di noi è fermo nel tempo o nostalgico del passato, come il centrodestra che vorrebbe far tornare Milano a vent'anni fa - sottolinea - ma stiamo attenti ai fraintendimenti o ai tentativi di strumentalizzazione: porteremo a termine con convinzione i progetti delle ultime consiliature di Pisapia e Sala, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti e insieme vogliamo affrontare le nuove istanze che emergono dal tempo in cui viviamo per continuare ad innovare Milano".

 

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy