Skip to main content
  • Andrea Catania

A Cinisello è stata rimandata la mozione contro Allende

Articolo di Andrea Catania.

Ieri sera il Partito Democratico Cinisello Balsamo ha fatto sentire con forza la propria voce. In aula, insieme al Gruppo Consiliare PD Cinisello Balsamo, abbiamo difeso la memoria e la dignità della nostra comunità.

Voglio dire con forza GRAZIE ai nostri consiglieri: hanno lavorato con competenza, lucidità e tenacia, hanno smontato punto per punto le tesi pretestuose della destra e hanno tenuto il fiato sul collo alla maggioranza.
È così che si difende una città: preparazione, coraggio, resistenza.
Il Sindaco era presente, ma non ha pronunciato una parola. Nessuna assunzione di responsabilità: solo un imbarazzato silenzio che equivale a connivenza.
Grazie sopratutto ai cittadini, alle associazioni e alle forze del centrosinistra che hanno riempito l’aula e fatto sentire che Cinisello Balsamo non accetta la cancellazione della propria storia. Difendere il nome di Salvador Allende significa difendere la memoria democratica di questa città.
La partita non è chiusa. Giovedì alle 9:15 la destra tornerà alla carica - in un orario scelto apposta per mettere in difficoltà i consiglieri che lavorano e scoraggiare la partecipazione del pubblico.
Non tutti potranno essere presenti, è comprensibile. Ma non per questo ci saranno silenzio e passività: chi potrà, sarà in aula; chi non potrà, faccia sentire la propria voce nei prossimi giorni, perché sappiano che questa città li guarda e non dimentica.

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy