Via Rizzoli
Articolo di Fabio Bottero.
Questa mattina insieme a MM, Direzione Casa e al Vice Presidente Filippo Rossi del Municipio 3 ho fatto un sopralluogo al cantiere di via Rizzoli, dove sei palazzine comunali sono oggetto di importanti opere di riqualificazione fortemente volute dall’Amministrazione comunale.
Questo intervento garantirà agli inquilini una maggiore vivibilità degli alloggi oltre a migliorare la sostenibilità energetica degli edifici.
L’intervento porterà benefici a livello sociale, ambientale e di decoro urbano, e sono certo avrà un impatto positivo non solo sul caseggiato ma sull’intero quartiere di Crescenzago.
Oltre a questo, stiamo lavorando per trovare le risorse per recuperare buona parte degli alloggi sfitti.
La nostra priorità è infatti quella di ampliare la disponibilità di case pubbliche per rispondere alle esigenze abitative delle persone in difficoltà.
Finito il sopralluogo al cantiere ho poi avuto l’occasione di incontrare Ivo Del Zotto, referente del comitato inquilini di via Rizzoli, e confrontarmi con lui e altri residenti su quanto è stato fatto e quanto resta fare per migliorare la quotidianità di tutti.