Via dei Giaggioli 7, 9 e 11 - Lorenteggio
Articolo di Fabio Bottero.
Oggi sono stato in cantiere con il sindaco Sala, il presidente di MM Dragone e l'AD Mascolo, per verificare l'andamento delle attività di questo importante intervento di riqualificazione delle nostre case di edilizia residenziale pubblica.
I tre edifici originari sono stati demoliti ed è in corso la ricostruzione: stiamo realizzando un complesso ad elevate efficienza energetica, da 175 alloggi.
Le palazzine saranno dotate di impianto fotovoltaico e saranno utilizzate soluzioni a pavimento per il riscaldamento e il raffrescamento degli appartamenti. Tutto ciò al fine di garantire agli inquilini ambienti sostenibili, comfort e consumi contenuti.
Mettere a disposizione dei nostri concittadini più bisognosi case decorose, dignitose e di qualità è l'impegno che l'Amministrazione comunale ha preso e intende realizzare con il supporto di MM, anche attraverso importanti interventi di riqualificazione come questo. Parliamo di un progetto del valore di oltre 57 milioni di euro, finanziato per quasi 48 milioni da fondi Pnrr, oltre che da Fondo opere indifferibili e risorse comunali, che prevede anche la riqualificazione dell'area esterna e di altri spazi del quartiere.
Soddisfatti di quanto vediamo crescere.
Avanti così.