Uno stanziamento da 280mila euro per l’ex discarica di Montebuono a Vizzolo
Intervista del Cittadino a Paolo Festa.
Il settore Ambiente di Città Metropolitana di Milano è stato delegato da Regione Lombardia alla gestione della discarica di Vizzolo Predabissi.
Con questa intervista pubblicata su il Cittadino di Lodi voglio rimarcare che, come ente non vogliamo sottrarci dall’esercitare le funzioni conferite dalle leggi regionali.
Infatti mercoledì scorso abbiamo approvando in consiglio Metropolitano la variazione di bilancio per poter rimborsare il comune di Vizzolo fino al 31 Marzo 2025, per poi una volta fatta la gara, con un nuovo operatore, gestire noi direttamente la discarica.
Voglio però ribadire in questo articolo, alcune rimostranze, che peraltro ho già espresso in altre occasioni, anche durante il consiglio.
Dove non ritengo corretto che su una funzione di competenza di Regione Lombardia la Città Metropolitana di Milano debba sborsare il 10% del costo della gestione, a oggi il nostro impegno economico è oltre 300.000 € e può solo aumentare visti gli aumenti continui dei costi di smaltimento del pergolato.