Una importante scuola ambientale per gli amministratori
Articolo di Paolo Festa.
Alcuni giorni fa sono stato invitato nella sede del Consorzio Acqua Potabile (CAP) in via Rimini a Milano, a portare i saluti di Città Metropolitana di Milano ai partecipanti alla seconda edizione di Sustainability Winter School, evento organizzato da CAP.
Questa importante iniziativa, offre agli amministratori pubblici di approfondire e di affrontare le sfide delle governance locali e della sostenibilità ambientale dei nostri territori.
Acqua, clima e ambiente sono i temi centrali, di questo periodo storico. Il corso tratta anche di qualità dell'aria, mobilità, politiche giovanili, percorsi di partecipazione e comunicazione, tecnologia e finanza come strumenti che aiutano a una vera transizione.
Città Metropolitana di Milano oltre a patrocinare, ha messo a disposizione delle proprie risorse professionali a questa iniziativa, perché crede nella formazione come momento di conoscenza, di discussione e di confronto tra enti, università e associazioni. Tutto questo vuole aiutarci a crescere e trovare delle soluzioni comuni, per affrontare un tema così complesso come quello della sostenibilità ambientale.