Serve un nuovo stadio
Intervento di Giuseppe Sala.
San Siro: la strada tracciata da Milano è utile anche per altri - Per quel che riguarda l'impianto di San Siro, "in cui il terzo anello vibra e il cemento fa fatica, bisogna pensare a un nuovo stadio. Noi andremo avanti e mi auguro che la strada tracciata da Milano sia utile anche per altre citta'". A dirlo e' stato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, intervenendo nel corso dell'assemblea dell'Associazione nazionale comuni italiani (Anci), in corso a Bologna.
Su San Siro polemica politica, serve un nuovo stadio - "Per lo stadio c'è polemica politica. Se io fossi stato a favore del nuovo stadio, il centrodestra avrebbe detto che era contrario. Se fossi stato contro, mi avrebbero accusato del contrario. La politica è questa". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dal palco dell'assemblea nazionale dell'Anci, parlando del futuro di San Siro. Sala ha poi richiamato la necessità di guardare ai fatti tecnici: "Io dico che lo stadio è un San Siro in cui il terzo anello vibra, e il cemento armato, dopo 70 anni, sappiamo che fa fatica. Bisogna pensare a un monostadio, quindi andiamo avanti".
Il sindaco ha citato anche il ruolo del governo: "Il ministro è attento e sensibile. Io mi auguro che la strada attraversata da Milano possa essere utile anche ad altre città".
E ha concluso: "In ogni caso andremo avanti".
