Sant'Erlembaldo
Articolo di Fabio Bottero.
Abbattimento delle barriere architettoniche con l'installazione di otto ascensori esterni, efficientamento energetico, una nuova centrale termica e sistemazione del verde e delle aree gioco. Ecco parte degli interventi che saranno realizzati su alcuni degli edifici del complesso di Edilizia Residenziale Pubblica comunale di via Sant'Erlembaldo 2.
Le attività rientrano nel più ampio e articolato Programma integrato "Sant'Erlembaldo-Villa Finzi Remix", che migliorerà diverse aree e stabili di proprietà comunale nel quartiere Gorla.
Insieme a MM, alla Direzione Casa e al presidente del Municipio 2 Simone Locatelli e alla assessora Arianna Curti, in un'assemblea pubblica, abbiamo presentato il progetto di riqualificazione agli inquilini. Li ringrazio per la disponibilità e la collaborazione mostrata.
Accompagneremo gli inquilini in tutto questo percorso con un punto di ascolto e limitando al minimo il disagio alle famiglie.
L'obiettivo è avviare il cantiere entro l'inizio dell'estate.
Questo complesso ha una storia importante: è stato realizzato dalla famiglia Crespi Morbio, negli anni 40, per accogliere le famiglie numerose e offrire loro diversi servizi. Una storia che intendiamo onorare anche attraverso questi lavori di ristrutturazione e ammodernamento.