Skip to main content
  • Giuseppe Sala

San Siro, Olimpiadi, A2A

Intervento di Giuseppe Sala.

San Siro: l'inchiesta il giorno del rogito fa pensare - L'inchiesta per turbativa d'asta su San Siro "il giorno stesso" del rogito "fa pensare". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine di un evento a Palazzo Lombardia.

"Abbiamo fatto tutto per bene e abbiamo rispettato le regole: una volta ricevuta la manifestazione di interesse delle squadre l'abbiamo tenuta fuori per i tempi necessari, il tempo minimo è 30 giorni, l'abbiamo tenuto fuori un po' di più, ma mi sembra proprio un approccio molto molto molto teorico quello espresso da chi si oppone" ha aggiunto.

Milano Cortina, bene i lavori, ora sollevare l'interesse dei cittadini - "I lavori" vanno "bene, quello che dobbiamo fare adesso è di sollevare un po' l'interesse della cittadinanza. Sta anche a noi ovviamente, arriveremo proprio nell'ultima fase a imbandierare la città, cercare di dare un po' più calore a questo evento che è una grande opportunità, però credo che il lavoro che si doveva fare in questi ultimi mesi era proprio quello di assicurare che si poteva arrivare pronti e questo punto io sono tranquillo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine dell'evento "La Lombardia al centro della sfida Olimpica". "Sono stato anche sabato scorso a vedere il Pala Santa Giulia, sono tranquillo che arriveremo con i tempi giusti" ha ribadito Sala.

Milano Cortina, mi aspetto l'esito del ricorso della Consulta dopo i Giochi - "È possibile che" la questione "verrà trascinata nei tempi, il governo assicura di aver fatto tutta la sua parte, aspettiamo il giudizio. I tempi così stretti mi fan pensare, conoscendo i tempi della giustizia italiana, che il tutto non si risolverà per febbraio. È difficile giudicare, tutto riguarda l'interpretazione degli atti del Governo, io non posso che pensare che gli atti del Governo siano stati fatti nel rispetto delle regole e con estrema coscienza di quella che è la sua azione quindi, da questo punto di vista, non posso che stare con le norme stabilite dal governo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a margine dell'evento "La Lombardia al centro della sfida Olimpica", a proposito della decisone del Gip del Tribunale di Milano, Patrizia Nobile, di sottoporre alla Consulta la possibile incostituzionalità del decreto legge con il quale il Governo ha definito ente di diritto privato la Fondazione Milano Cortina 2026, mettendola così al riparo da indagini in corso a Milano per turbativa d'asta.

A2A: ci aspettiamo continuità sulle rinnovabili e crescita dei dividenti - "Ci aspettiamo una continuità rispetto a quello che stiamo facendo. A2A interpreta una nostra indicazione politica, che è quella di lavorare molto sulle rinnovabili, perché si può fare profitti pur portando un rinnovamento sul piano delle fonti energetiche. Ci aspettiamo una continuità da questo punto di vista.Spero anche in dividendi in crescita". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine dell'evento 'Lombardia al centro della sfida olimpica', rispondendo a chi gli chi chiedeva cosa si aspettasse dal nuovo piano strategico della partecipata. 

 

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy