Skip to main content
  • Maria Rita Vergani

Rho si-cura

Articolo di Maria Rita Vergani.

Con un pizzico di buon senso e buona educazione si potrebbero evitare situazioni di degrado in città, purtroppo si assiste di continuo a comportamenti che non denotano rispetto del bene comune. Questo ha spinto il vicesindaco Maria Rita Vergani, assessore alle Piccole Cose, a rilanciare e potenziare la campagna “Rho Si-Cura”, caratterizzata da slogan e manifesti affissi per strada e postati sui social.

Ai richiami già noti, da “Non fare il gioco sporco” per chi abbandona rifiuti a “Raccogli, non seminare” per chi non raccoglie le deiezioni canine, se ne aggiungono due: “Non gettate mozziconi a terra”, visto che quel che avanza delle sigarette spesso non finisce nei cestini, e “Usa le strisce pedonali” perché ogni utente della strada ha i propri spazi.
I dieci richiami sono ora raccolti in un unico volantino che vuole essere un vademecum portatile delle buone prassi da mantenere, di facile diffusione e di facile comprensione, che necessita solo di tanta buona volontà nei gesti quotidiani e del dovuto rispetto per la città in cui viviamo e i suoi abitanti.
“Sono le regole che vogliamo ricordare con più forza perché ci sta a cuore il decoro della città: se ciascuno le rispettasse, e le facesse rispettare divulgandole, la città sarebbe indubbiamente più bella per tutti – dichiara il vicesindaco Maria Rita Vergani – Partiamo dal promuovere una civile convivenza, non soffermandoci solo sul punire chi non rispetta la legge. Siamo certi che, con l’aiuto e tanta buona volontà da parte di tutti, insieme potremmo raggiungere risultati migliori”.

 

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy