Nessuna ambiguità, il PD resta al fianco di Sala
Intervista di Repubblica a Chiara Braga.
"Il Pd è al fianco del sindaco e della sua giunta, convinto della correttezza del suo operato, della serietà e del coraggio con cui ha guidato la città in anni difficili e di trasformazioni profonde. Questo lavoro deve continuare nell'interesse della città". Lo ha detto la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga, intervistata da La Repubblica.
"Noi abbiamo massima fiducia nel lavoro della magistratura e siamo i primi a chiedere che le indagini chiariscano se ci sono responsabilità individuali, però non consentiamo alla destra - garantista con gli amici sotto processo o condannati come Santanchè e Delmastro, ma giustizialista con gli avversari - di screditare il buon governo delle giunte di centrosinistra a Milano", afferma Braga.
Secondo l'esponente dem non c'è "nessuna timidezza. Il dialogo fra lui e Schlein è stato costante e continuo. Le notizie sull'inchiesta sono trapelate nella notte, abbiamo avuto la necessità di capire. Non c'è nessuna ambiguità nel sostenere Sala e nel seguire con attenzione l'evolversi della situazione".