Il sistema di mobilità ha dimostrato una grande capacità di reazione
Articolo di Arianna Censi.
La giornata di ieri è stata durissima per Milano, messa alla prova da un diluvio che ha allagato la città per molte ore.
Voglio ringraziare innanzitutto l’Assessore Granelli al lavoro in primissima linea fino a notte fonda, e tutte le donne e gli uomini della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, di MM, AMSA, Polizia Locale, ATM, UNARETI e dei nostri uffici comunali, che con impegno straordinario hanno affrontato l’emergenza. Un grazie sincero anche ai Presidenti di Municipio, sempre presenti e vicini ai territori durante l’intera giornata.
Nonostante le enormi difficoltà, il nostro sistema di mobilità ha dimostrato una grande capacità di reazione. ATM ha garantito la piena funzionalità del trasporto pubblico, con alcune interruzioni necessarie solo per tutelare la sicurezza dei cittadini.
Un pensiero speciale va anche al servizio dei taxi, che in condizioni complicatissime hanno assicurato il servizio non solo ai cittadini ma anche ai tanti turisti presenti, dimostrando ancora una volta disponibilità, collaborazione e utilità per la città.
Milano ha retto, grazie alla forza e all’impegno di tutti.
