Skip to main content
  • Silvia Roggiani

Il governo Meloni continua a smantellare il PNRR

Articolo di Silvia Roggiani.

Il governo Meloni continua a smantellare il PNRR, dopo aver tagliato asili nido, ospedali di comunità e i fondi per i comuni, ora tocca agli alloggi per gli studenti universitari.
Erano previsti 60mila posti letto, ma ad oggi ne sono stati finanziati solo 22mila, e il ministro Foti parla già di riduzione dell’obiettivo finale.

Questo governo non solo accumula ritardi su ritardi, ma cerca di nascondere le proprie inefficienze dietro slogan e celebrazioni dell’arrivo delle rate del PNRR.
La realtà è che la spesa è ferma al 30% delle risorse disponibili, e ci sono ancora 130 miliardi da investire. La destra sta compromettendo un’opportunità storica per l’Italia, mettendo a rischio il diritto allo studio e lo sviluppo dei territori.
Abbiamo chiesto trasparenza e portato la questione in Parlamento. Gli studenti sono il motore del futuro del Paese, ma il governo Meloni continua a ostacolarli.
Gli studentati sono strutture importantissime, tagliare alloggi significa rendere l’istruzione meno accessibile e penalizzare lo sviluppo dell’Italia.

 

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy