Skip to main content
  • Dario Veneroni

Bilancio di Vimodrone

Articolo di Dario Veneroni.

Venerdì 20 dicembre il Consiglio Comunale di Vimodrone ha approvato il Bilancio di Previsione 2025-2027, un documento che riflette l’impegno dell’Amministrazione nel garantire solidità e sostenibilità alle politiche locali, pur in un contesto generale caratterizzato da tagli dei trasferimenti statali e da un aumento dei costi dei servizi.

“Nonostante le numerose difficoltà che gli Enti locali stanno affrontando, con questo Bilancio abbiamo scelto di tenere al centro le persone e il benessere della comunità" ha dichiarato il Sindaco Dario Veneroni.
Le risorse per le politiche sociali crescono di 1 milione di euro per rispondere alla maggiore domanda di servizi e all’aumento del costo della vita. Incrementati anche i fondi per istruzione, politiche giovanili e sport, settori chiave per il benessere della comunità. Sono state confermate le risorse per la manutenzione del verde e delle strade, e prosegue inoltre il contrasto all’evasione fiscale, che negli ultimi due anni ha generato 1,5 milioni di euro in entrate extra, destinate in gran parte alla spesa sociale, insieme alla risoluzione di contenziosi per tutelare i cittadini.
"Il bilancio approvato riflette una visione chiara e coerente: garantire servizi di qualità ai cittadini di Vimodrone, affrontando le sfide economiche con responsabilità e attenzione.” Sostiene l’Assessore Peduzzi. "Siamo consapevoli delle sfide demografiche e occupazionali che ci attendono, ma siamo determinati a costruire una città che guarda al futuro senza lasciare indietro nessuno.”
L’approvazione del Bilancio conferma l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel garantire servizi di qualità e la volontà di proseguire gli investimenti nel futuro di Vimodrone, mantenendo al contempo una gestione rigorosa e attenta delle risorse disponibili.

Condividi questo contenuto su :
Pin It

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per ricevere la mail di aggiornamento attività .
Accetto la Privacy policy